Gianluca Benamati | Export e innovazione: i fatti contro le fake news
659
post-template-default,single,single-post,postid-659,single-format-gallery,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,boxed,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Export e innovazione: i fatti contro le fake news

Export e innovazione: i fatti contro le fake news

Export in crescita: +9,7%

L’impegno più grande di questa legislatura è stato per il ritorno alla crescita, per superare la grave crisi economica che abbiamo attraversato e per recuperare i posti di lavoro persi. I numeri ci dicono che la strada imboccata è quella giusta. Ne cito solo due, i più recenti: nei primi 11 mesi del 2017, l’export è cresciuto del 9,7%. Un dato significativo anche per Bologna e l’Emilia-Romagna, territori di storico insediamento di imprese esportatrici.

La nostra idea di sviluppo non è solo quantitativa. Con Industria 4.0 vogliamo far fare un salto di qualità al sistema produttivo italiano. Ed è motivo di soddisfazione, da capogruppo Pd in Commissione Attività Produttive alla Camera, che questo sforzo sia riconosciuto da agenzie internazionali: secondo S&P gli investimenti delle aziende, nel 2017, hanno raggiunto il 9% del Pil. Le imprese investono, innovano e danno lavoro.

Abbiamo fatto molto, ma sappiamo che non è mai abbastanza. L’impegno delle prossime settimane dovrà essere quello di far conoscere i progetti concreti che abbiamo per il futuro dell’Italia, ascoltare i cittadini e comunità, ma anche di far conoscere i risultati ottenuti. Saranno i fatti a smentire promesse elettorali e fake news.

No Comments

Post A Comment

Benvenuto *