Gianluca Benamati | ITALIA BLOCCATA, ECONOMIA DEBOLE
1111
post-template-default,single,single-post,postid-1111,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

ITALIA BLOCCATA, ECONOMIA DEBOLE

Ai dati Istat di alcuni giorni fa sul calo di fiducia di consumatori e imprese nel settore manifatturiero, che certificano un trend negativo, si aggiungono oggi quelli relativi all’indice PMI – MARKIT sugli acquisti delle aziende.

Tali dati rivelano che, pur in presenza di una piccola risalita dell’indice, l’andamento generale continua a segnalare peggioramento. Ad accompagnare questa situazione italiana vi è lo stesso indice applicato al sistema produttivo tedesco che è molto negativo e desta molte preoccupazioni. Dopo le preoccupazioni sindacali già riportate nelle ore passate oggi anche Confindustria, analizzando la situazione industriale, parla chiaramente di Italia bloccata e di industria in sofferenza. È per questo che diventa oramai imprescindibile garantire centralità ai temi della produzione e dalla gestione delle crisi nel settore industriale, lavorando rapidamente per interventi di settore mirati a scongiurare un peggioramento della situazione con misure capaci di invertire questa rotta negativa.

No Comments

Post A Comment

Benvenuto *